FACILE E VELOCE | CHIAMA LO 045 2584774 O SCRIVI A INFO@SERVIZIWELFARE.IT

Chi siamo

CHI SIAMO

Un nuovo modo di fare welfare

CENTRO SERVIZI WELFARE s.r.l. è un'impresa sociale che si propone, attraverso le proprie COOPERATIVE SOCIE, di realizzare concretamente un sistema di welfare territoriale e aziendale, responsabile e attento ai bisogni delle persone, delle aziende e della comunità.

Una realtà capace di creare un ecosistema in cui imprese, enti pubblici e privato sociale si integrano per rendere accessibile a tutti il know-how e l’esperienza acquisiti, generando risposte alle sfide sociali del nostro tempo: benessere, conciliazione e lavoro.

L'impresa sociale nasce ufficialmente a inizio novembre 2018 come Spin-Off di un ramo d'attività del Consorzio di cooperative sociali Sol.Co.Verona.

Dopo quasi un quinquennio di sperimentazioni sviluppate sul territorio della Provincia di Verona, anche grazie al contributo di diversi finanziatori che hanno creduto nel progetto, finalmente, 11 cooperative sociali e il Consorzio hanno deciso di lanciarsi in una nuova sfida imprenditoriale capace di cambiare il modo di fare welfare sul territorio, rendendolo più accessibile, responsabile e sostenibile.

Ogni giorno l'impegno è rivolto alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni di welfare individuali o collettive, erogate da realtà del privato sociale del territorio che, attraverso personale formato, qualificato e regolarmente assunto, producono risposte ad alto impatto in termini di sostenibilità e responsabilità sociale.

 

 

conciliazione vita lavoro Verona
Sostegno alle famiglie Verona

IL PROGETTO

Più risorse, maggiore copertura

La piattaforma propone servizi integrativi per la cura della persona e della casa, che opera in tutta la provincia di Verona e che si avvale delle risorse offerte dalle realtà del privato sociale presenti sul territorio, socie e non del Consorzio Sol.Co. Verona.

A chi si rivolge e come opera:

FAMIGLIE - con servizi on-demand volti a favorire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro e migliorare la qualità del tempo trascorso insieme;

ANZIANI - grazie a prestazioni di assistenza sanitaria domiciliare, prestazioni socio-ricreative e di aiuto alla persona, pensati per sostenere e migliorare la quotidianità;

MINORI - con interventi educativi individuali e di gruppo, attività di socializzazione e supporto educativo, interventi di sostegno alla genitorialità e all’integrazione scolastica;

DISABILI - attraverso l’organizzazione di interventi socio-educativo-assistenziali per il singolo o in supporto alla famiglia, in modo da favorire l’autonomia e il mantenimento delle capacità residue individuali;

AZIENDE - mediante un sistema organizzato e capillare per l’erogazione di interventi di welfare aziendale per i propri dipendenti;

ENTI PUBBLICI - grazie alla co-progettazione di un sistema di welfare locale di secondo livello, capace di rispondere ai bisogni di tutte le famiglie e generare posti di lavoro per persone over 55 inoccupate e predisposte al lavoro di cura;



IN CONTINUA EVOLUZIONE

L’impegno di CSW sul territorio

CSW crede fortemente nel proprio operato e nella capacità di innovare e contribuire attivamente alla creazione di un benessere diffuso su tutto il territorio.
Per questo motivo si impegna costantemente nello sviluppo di nuove iniziative di cooperazione e di solidarietà sociale, contribuendo alla promozione e al sostegno delle cooperative locali in processi di crescita e di sviluppo, ricerca e innovazione.
Il progetto, dalla nascita ad oggi, ha saputo rinnovarsi, crescere e adattarsi in modo flessibile alle esigenze di un tessuto sociale in continua crescita.
Per saperne di più e conoscere nel dettaglio la storia di CSW e del suo costante impegno scarica il Bilancio sociale.

LA NOSTRA STORIA

Cooperazione e attenzione

per il territorio

Centro Servizi Welfare Verona

 

IL TEAM

La nostra squadra

 

 

presidente csw
Alessandra Ramarro
Presidente
vice presidente csw
Daniele Rovaglia
Vice-presidente
direttore centro servizi
Martin Hawlik
Direttore
welfare manager
Barbara Bartolomioli
Welfare manager